Il disgelo

L'inverno è stato tardivo ma intenso quest'anno a Bologna.
Molti centimetri di neve hanno per qualche settimana nascosto le nostre aiuole - belle, bianche, soffici, come ogni inverno dovrebbe renderle. Ma con il caldo degli ultimi giorni si è palesato alla vista uno spettacolo poco ridente: recinzioni abbattute, piante appassite, cicche, cartacce...
Ecco perché sabato scorso quattro coraggios* guerriglier* uman* e una canina hanno fatto un giro di manutenzione post disgelo, riordinando le aiuole attaccate l'anno scorso e scoprendo che non è stato lavoro inutile: molti bulbi piantati nella Giornata Internazionale del Tulipano stanno spuntando!
Tra i variegati rifiuti trovati e rimossi spicca una deleteria bomboletta di antigelo, abbandonata nell'aiuola dei tulipani di via Riva di Reno da qualche idiota. Shame on you, faceless polluter.

Da rilevare inoltre la quantità imponderabile di cacche di cane. Ora, TdN ama la natura e i cani sono tra le sue espressioni più commoventi, ma gli umani maleducati si posizionano all'estremo opposto della classifica.

Giulia

Commenti

Post popolari in questo blog

Good news

Il Crealis che distrugge

Festa di Primavera!